Aspettando MurlOlio 2017. Al frantoio Lo Ziro.

MurlOlio è una manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Murlo per valorizzare l’olio evo e l’olivicoltura locale. L’obiettivo è coinvolgere gli abitanti del posto, grandi e piccoli, gli olivicoltori e creare un richiamo turistico in una stagione di bassa affluenza.

Proprio uno dei promotori di quello che può considerarsi il prodotto principe del territorio di Murlo è Silvio Casini, presidente della cooperativa che da 25 anni gestisce il Frantoio Lo Ziro a Casciano di Murlo.

La Pro Loco di Murlo è andata a trovarlo al frantoio per conoscere meglio la sua storia, per avere notizie fresche sulla campagna olearia  attualmente in corso e sulle prospettive future per l’olivicoltura. Ecco cosa ci ha raccontato, anche a proposito di MurlOlio: