Adotta una fioriera
La seconda edizione del concorso Murlo In Fiore è appena stata lanciata nel territorio del comune, con tante novità, dopo il grande successo della prima edizione, e tanti momenti d’incontro incentrati su giardini e sul territorio e le sue potenzialità.
Ma quali sono gli obbiettivi del concorso? Intanto promuovere i valori ambientali e della cultura del verde.
Poi l’educazione e la sensibilizzazione all’ambiente, al decoro urbano, alla cultura del giardinaggio come elemento di sviluppo e di promozione turistica del territorio.
Stimolare la ”cultura del bello” per se stessi e per gli altri.
Modalità di partecipazione
il concorso di suddivide in due bimestri: maggio-giugno e luglio-agosto, così da agevolare ogni cittadino vista la vasta tipologia di piante e fiori che la natura ci offre per tutta la stagione
Le iscrizioni si sono aperte il 1 maggio e proseguono fino al 31 agosto per ogni categoria, (tranne la categoria ”La frazione più bella”), iscrizioni che si possono fare presso la Mandragola di Vescovado di Murlo e ”Allison” di Casciano di Murlo.
Categorie
Adotta una fioriera, in collaborazione con il Comune di Murlo, per chi non dispone di spazi da abbellire si mette a disposizione delle fioriere di cui si dovranno prendere cura durante l’anno.
I partecipanti ad Adotta una fioriera possono iscriversi direttamente inviando questo modello a questa email.
La Proloco provvederà a fornire una targhetta con il nome di chi adotterà una fioriera.
la Frazione più bella, ossia quella più fiorita e curata di tutto il territorio comunale. La giuria di qualità visiterà le frazioni e assegnerà il premio.
Giardini e balconi: le categorie sono diverse,
- Balcone e finestra meglio allestiti,
- Angolo di giardino o pergolato più bello e curato,
- Composizione floreale con l’arte del riciclo.
Per questa sezione sarà un incaricato della Proloco a fotografare le creazioni e poi le foto verranno votate nell’evento della Pagina Facebook.
Premiazione del concorso il giorno 9 settembre a Murlo castello. In premio vari buoni acquisto offerti dai due sponsor della manifestazione. Non perdete l’occasione di partecipare.