La XVII edizione della SETTIMANA DELLA MUSICA al Castello di Murlo si è chiusa domenica 6 agosto con un importante successo, e confermando l’interesse che gli ospiti italiani e stranieri del nostro territorio mostrano per questa manifestazione.
Particolarmente rilevanti la partecipazione e l’entusiasmo da parte del pubblico internazionale presente ai primi cinque concerti e in misura preponderante al concerto di chiusura: dove la chiesa gremita di belgi, francesi, inglesi, tedeschi e olandesi ha tributato un’ovazione ai musicisti per la loro perfetta esecuzione, chiedendo tre bis. Altrettanto può dirsi delle due cene post-concerto di giovedì 3 e domenica 6 agosto, allestite nel magico quadro della piazza del Castello e impreziosite da raffinati menu a base di prodotti locali. Entrambe le cene sono state particolarmente apprezzate.
La Pro Loco di Murlo, che organizza la manifestazione da ormai 17 anni, è orgogliosa di poter offrire agli ospiti del nostro territorio eventi di elevato livello come questi. E l’importante afflusso di turisti ci ha dimostrato ancora una volta quanto fondamentale sia la nostra attività per il turismo di Murlo.
Un grande ringraziamento, oltre che ai soci della Pro Loco che hanno lavorato per raggiungere questi risultati, va ai musicisti che, con le loro qualità di esecuzione, hanno contribuito al successo della manifestazione, in particolare Paulette Miller, David Miller, Geoff Merrill e Klaus Lessmann, che da oltre otto anni mettono graziosamente a disposizione il loro impegno e i loro talenti per valorizzare la SETTIMANA DELLA MUSICA e il territorio di Murlo.
Nobuko Ogasawara (violino) e Yumiko Okabe (pianoforte) suonano Pergolesi, Prokoviev, Beethoven e Tsutsumi al concerto del 4 agosto.
Comaci Boschi (flauto) e Antonella Isaiu (pianoforte) suonano Chopin, Debussy, Enesco, Poulenc e Borne al concerto di sabato 5 agosto.
Paulette Miller (arpa), Klaus Lessmann (clarinetto), Geoff Merrill (piano) e David Miller (flauto) si esibiscono nel concerto finale di domenica 6 agosto.
Satik Andriassian in un assolo di chitarra classica durante il concerto del 3 agosto.
David Miller (flauto) e Paulette Miller (arpa) durante il concerto finale del 6 agosto.
Grande successo di pubblico al concerto di chiusura di domenica 6 agosto, con cena in piazza.
Murlo S&W è la serata dedicata alla degustazione dei migliori vini di produzione locale, accompagnata da ottima musica live sotto le stelle.
L’ evento, che quest’anno festeggia la sua XI° edizione, si svolge la sera stessa di MurloLIBRO e Murlo in Fiore.
Murlo S&W nasce con lo scopo di promuovere i produttori vinicoli di questo territorio; ma è anche l’ occasione per sperimentare come il talento musicale dei gruppi locali contribuisca ad avvalorare il gusto e il piacere di gustare un ottimo bicchiere di vino.
Il calice da degustazione, ogni anno personalizzato per l’evento, rimane in omaggio come ricordo della serata.